Mutu, Huntelaar e Van Persie si regalano un postpartita a luci rosse

Post-partita a luci rosse per i fuoriclasse Adrian Mutu, Robin Van Persie, Klaas-Jan Huntelaar e Nigel de Jong: allo scadere del 90′ di Olanda-Romania, finita 4-1 per gli oranje, hanno preso il volo approdando in un noto locale rumeno, sito nel cuore di Bucarest. Un festino decisamente sopra le righe che sta facendo molto discutere per la pochezza d’integrità morale mostrata dai vari interpreti.

La partita, valevole per la qualificazione ai Mondiali 2014, non ha fatto tanto discutere per la cronaca dal campo, quanto per i disdicevoli comportamenti tenuti da Mutu e compagni. I giocatori, infatti, pare essersi intrattenuti con un gruppo di prostitute romene, cui è stato chiesto di partecipare in cambio di una somma pari a 150 euro a testa.

Secondo quanto riportato dal portale ‘Click.ro’, il Tiffany Piano Club, questo il nome del locale, era ricolmo di Nazionali, impegnati nei più disparati affaraccia. Entrati intorno all’1, i calciatori sembrano essere usciti dal club intorno alle 4 del mattino. Alcune foto scattate testimoniano la loro presenza all’entrata e all’uscita del locale. Solo Adrian Mutu (ex viola) è stato pizzicato in flagrante, intento a scambiarsi un bacio sulla bocca con una delle ragazze intervistate.

Nazionale: la rosa scelta da Prandelli per i Mondiali 2014

L’Italia di Cesare Prandelli è in rampa di lancio per i Mondiali 2014. Le vittorie su Armenia e Danimarca ci lasciano ben sperare. Il cittì ha davanti a sè un biennio intero per testare, mescolare e sfornare una formazione pronta a scippare il primato alla Spagna. La rosa sembra essere completa su tutti i fronti.

Proviamo insieme a fare una piccola desamina per reparto:

Portieri – Buffon offre la garanzia delle garanzie. De Sanctis altrettanto. Dietro la loro esperienza, ritroviamo Sirigu, giovane promettente dal futuro radioso. In prospettiva, Bardi e Perin a rifinire il pacchetto;

Difensori – Sonni tranquilli anche in questa zona del campo: Chiellini e Barzagli risultano efficaci. Sugli esterni pronti Criscito e Maggio, con De Sciglio (schierabile sia a destra che a sinistra) arruolabile nell’eventualità. Ranocchia ha due anni per recuperare e ritrovarsi. Prandelli sarebbe felice di contare su forze fresche. I riflettori sono puntati anche su Antonelli, terzino del Genoa, rigenerato dopo tanti infortuni.