Qualificazioni Mondiali 2014, il programma di oggi

In Europa la sfida più interessante mette di fronte la Russia di Capello e il Portogallo di Ronaldo. In Sud America spicca Argentina-Uruguay.

di Antonio Ferraro 12 Ottobre 2012 10:28

Tornano nella giornata di oggi le qualificazioni ai Mondiali del 2014. Per quanto riguarda l’Europa, nel Girone A bella sfida fra Serbia e Belgio, a Belgrado. La Croazia affronta, in una specie di derby, la Macedonia, mentre un Galles in crisi ospiterà la Scozia. Nel gruppo dell’Italia, il B, da segnalare la bella sfida tra Bulgaria e Danimarca.

Nel Gruppo C, Giovanni Trapattoni, ospiterà a Dublino la Germania di Loew. Diverse assenze per il Trap, che dovrà rinunciare al capitano Keane, ma anche a St. Ledger, Dunne, Whelan e McClean. In casa tedesca, Mario Goetze e Podolski saranno in campo, non ci sarà, invece, Hummels. Non dovrebbe avere problemi la Svezia di Ibrahimovic nelle Isole Far Oer, lo stesso vale per l’Austria in Kazakistan.

Nel Gruppo D l’Olanda ospiterà Andorra, mentre Turchia e Romania si contenderanno un possibile piazzamento. L’Ungheria è costretta a non sbagliare in Estonia. Nel Gruppo E la Svizzera, a punteggio pieno, ospiterà a Berna la Norvegia. Le altre gare sono Albania-Islanda e Slovenia-Cipro (la Slovenia è ancora a secco di punti).

Il Gruppo F propone la sfida più affascinante della giornata: è quella fra la Russia di Capello e il Portogallo di Cristiano Ronaldo, che sono entrambe a punteggio pieno. Il ct italiano ha chiamato Denisov, escluso dalla rosa dello Zenit, mentre continua a lasciare fuori Arshavin. Capello sperava che Cristiano Ronaldo desse forfait, ma non sarà così: l’ infortunio subito durante Barcellona-Real Madrid è stato smaltito dal portoghese che a Mosca sarà al proprio posto.

Nel Gruppo G ad Atene sarà di scena la Bosnia, mentre la Slovacchia di Hamsik ospiterà la Lettonia. Chiude il quadro la trasferta della Lituania in Liechtenstein. Nel gruppo H il San Marino è impegnato nella sfida impossibile contro l’Inghilterra di Hodgson. Nell’altra sfida del raggruppamento l’Ucraina sarà costretta a vincere in Moldavia. Nel girone I, la Spagna punta ad arrivare allo scontro diretto di martedì contro la Francia con in tasca una vittoria in Bielorussia. Finlandia e Georgia si giocano il terzo posto.

Oggi toccherà anche ai gironi sudamericani: spicca il big match Argentina-Uruguay. Interessante anche la sfida tra la Colombia di Radamel Falcao e il Paraguay. Questo, quindi, l’elenco delle partite in programma in Europa e in Sud America per le qualificazioni ai Mondiali 2014:

EUROPA

Gruppo A: Galles-Scozia (ore 20:45); Macedonia-Croazia (21:30); Serbia-Belgio (20:30).
Gruppo B: Bulgaria-Danimarca (20:00); Repubblica Ceca-Malta (18:00); Armenia-Italia (19:00).
Gruppo C: Far Oer-Svezia (18:00); Kazakistan-Austria (18:00); Repubblica d’Irlanda-Germania (20:45).
Gruppo D: Estonia-Ungheria (20:30); Olanda-Andorra (20:30); Turchia-Romania (19:30).
Gruppo E: Albania-Islanda (19:00); Slovenia-Cipro (20:45); Svizzera-Norvegia (20:30).
Gruppo F: Lussemburgo-Israele (21:00); Russia-Portogallo (17:00).
Gruppo G: Grecia-Bosnia (20:45); Liechtenstein-Lituania (19:30) Slovacchia-Lettonia (20:15).
Gruppo H: Inghilterra-San Marino (21:00); Moldavia-Ucraina (20:00).
Gruppo I: Bielorussia-Spagna (20:00); Finlandia-Georgia (17:30).

SUD AMERICA

Bolivia-Perù (ore 17:00 – ora locale).
Colombia-Paraguay (ore 17:30 – ora locale).
Ecuador-Cile (ore 18:00 – ora locale).
Argentina-Uruguay (ore 21:00 – ora locale).

Commenti