Benatia annuncia: “Udinese addio”

Il difensore marocchino prepara il suo addio al Friuli. Questa sarà la sua ultima stagione con la maglia bianconera per poi approdare al PSG di Leonardo.

di David Spagnoletto 3 Novembre 2011 16:01

Benatia vuole lasciare l’Udinese. Il difensore bianconero non ha usato mezzi termini per far capire che la sua avventura in Friuli terminerà alla fine di questo campionato: “Ho firmato un contratto con l’Udinese ma penso che me ne andrò a fine stagione. Il PSG? E’ un club ambizioso e c’e’ un grande progetto dietro. Ma a gennaio non mi muovo, la società vuole cedermi a giugno“.

Il calciatore marocchino sarebbe un altro giocatore che la famiglia Pozzo ha pagato poco, valorizzato e poi rivenduto a peso d’oro. Da quando questa famiglia è arrivata al timone della società, il modus operandi è sempre stato questo: spendere poco e rivendere a tanto.

Non è solo un volere della società, perché anche i giocatori dopo alcuni anni di militanza all’Udinese decidono di cambiare aria e tentare una nuova avventura altrove. In questo calcio mercato estivo è stato il turno di Zapata passato al Villarreal, di Inler partito alla volta di Napoli e di Sanchez, ingaggiato dal Barcellona di Pep Guardiola.

Commenti