Juventus sempre più convinta di prendere Castagne a gennaio

Quali sono i prossimi obiettivi di mercato per la Juventus, in vista di gennaio?

di Maria Barison 18 Ottobre 2022 10:34
Spread the love

La Juventus continua ad essere vigile sul mercato ed un ex Atalanta potrebbe essere perfetto per i bianconeri, alla luce delle ultime voci su Castagne. Il reparto difensivo della rosa bianconera ha bisogno di integrazioni di qualità quest’inverno. Se si vuole credere a quanto riportato da Calciomercato.com, la Juventus è interessata al terzino destro del Leicester City Timothy Castagne.

Le ultime indiscrezioni sul possibile passaggio di Castagne alla Juventus

Il nazionale belga si è unito al Leicester dall’Atalanta per una cifra vicina ai 20,9 milioni di euro a settembre 2020. Il suo contratto scade nell’estate del 2025. Il terzino destro ha segnato un gol e fornito un assist in sette partite questa stagione su tutti i fronti.

È considerato uno dei migliori terzini destri del Belgio. Castagne ha lasciato il segno anche sulla scena internazionale dopo aver segnato 2 gol in 24 presenze da senior con la nazionale belga. Le sue prestazioni lo hanno visto diventare il bersaglio di molti club europei tra cui la Juventus.

Massimiliano Allegri vuole ingaggiare un nuovo terzino destro e Castagne è uno dei nomi in cima alla sua wishlist. Allegri è un fermo tifoso del terzino destro del Leicester e la Juventus potrebbe fare una mossa per il giocatore se l’aspetto finanziario avesse un senso. I giganti italiani cercano disperatamente di avere un impatto nella finestra di mercato invernale.

L’ex Atalanta può giocare anche come terzino, offrendo ad Allegri un’opzione diversa in caso di cambio formazione alla Juventus. Ha la qualità e l’esperienza per avere un impatto immediato. Secondo il rapporto , “il difensore del Leicester City Timothy Castagne è interessato al ritorno in Italia. Ed è interessata al nazionale belga proprio la Juventus, dice Calciomercato.com. Castagne ha lottato per minuti a Leicester in questa stagione, nonostante i Foxes siano gli ultimi in classifica in Premier League. La Juve ha in programma una mossa di gennaio, che sarebbe accolta favorevolmente dal difensore”.

I Foxes non sono in una posizione in cui hanno bisogno di vendere e vorrebbero tenere il terzino destro, ma un’offerta giusta potrebbe costringere il club a prendere in considerazione un accordo. Buon acquisto per la Juventus? Probabilmente sì. Timothy Castagne rappresenta un’ottima opzione per la Juventus. Ha tutte le caratteristiche necessarie per fare bene alla Juventus. Pertanto, ha senso che Allegri intensifichi i suoi tentativi di portare il terzino destro del Belgio in Serie A. In termini di caratteristiche, starebbe benissimo alla Juventus. Sarà interessante vedere cosa accadrà quando la Juventus proverà a contattare Castagne questo inverno.

Commenti