Sta saltando Navas al Napoli, ma occhio a gennaio

Cosa dobbiamo sapere a proposito del possibile passaggio di Navas in azzurro

di Maria Barison 1 Settembre 2022 16:29
Spread the love

Pare non ci siano i presupposti per concludere oggi 1 settembre il trasferimento di Navas al Napoli, ma considerare chiusa a tempo indeterminato la prospettiva di vedere il portiere difendere i pali al Maradona è sbagliato. In sostanza, mentre il Napoli rimane interessato a Keylor Navas del Paris Saint-Germain, il giocatore non è disposto a subire un taglio di stipendio per unirsi al Partenopei.

I napoletani hanno acquistato Salvatore Sirigu all’inizio dell’estate dopo l’uscita di David Ospina. Ma hanno cercato di ingaggiare un altro portiere che possa giocare regolarmente al posto di Alex Meret. Una mossa per Kepa del Chelsea è fallita e il nome di Navas è entrato in scena.

Il Mattino (via CN24 ) ha dichiarato che mentre ieri si è svolto un incontro tra PSG e Napoli, non è stato trovato alcun accordo perché c’era troppo lavoro da fare. Ma la questione chiave in questo momento è che Navas guadagna 9 milioni di euro a stagione nel suo contratto con il PSG, mentre il Napoli è disposto a pagare solo 3 milioni di euro a stagione in prestito.

Non è una cosa accettabile per il PSG di Luis Campos, ma i rapporti tra i due club sono ottimi e semmai i parigini potrebbero aiutare in qualche modo il Napoli nel giorno della scadenza. Anche se è ancora difficile, c’è ancora qualche possibilità che ciò accada. Il tutto, partendo dal presupposto che Navas non sia disposto a tagliare lo stipendio e se non altro sarebbe felice di rimanere al PSG. Sa che la finestra di mercato di gennaio gli darà un’altra possibilità di trasferirsi.

In sostanza, il portiere del PSG Keylor Navas non vuole trasferirsi in prestito al Napoli, perché in questo caso il suo stipendio scenderà notevolmente. Il club italiano ha ingaggiato quest’estate Salvatore Sirigu , tuttavia il club è alla ricerca di un altro portiere che riceverà più tempo di gioco. Inizialmente i napoletani erano interessati al portiere del Chelsea Kepoy Arrizabalaga ma nessun progresso è stato fatto in questa direzione.

Napoli e PSG Non riesco a trovare un accordo in questo momento, il fattore chiave che rallenta questo accordo è la riluttanza di Navas a perdere soldi. Ora guadagnando 9 milioni di euro a stagione, il club italiano è pronto a offrirne 3. Navas vuole rimanere con il club parigino per trovare un’opzione migliore del Napoli in inverno. Staremo a vedere quali saranno le considerazioni delle due società, ma anche del diretto interessato con vista su gennaio.

Commenti