Ultimi colpi di mercato per Inter, Juventus, Milan, Roma e Napoli: cosa aspettarsi ad agosto 2022

La situazione relativa agli ultimi affari che puntelleranno rose non ancora definitive

di Maria Barison 18 Agosto 2022 10:36
Spread the love

Mancano due settimane circa alla fine del calciomercato e tutti si chiedono quali saranno gli ultimi colpi per Inter, Juventus, Milan, Roma e Napoli, affinché possa essere possibile migliorare rose che in alcuni casi appaiono ancora imperfette. Dunque, cosa dobbiamo aspettarci ad agosto 2022 stando alle informazioni venute a galla di recente? Proviamo a fare il punto della situazione.

Riscontri sui prossimi colpi di mercato per Inter, Juventus, Milan, Roma e Napoli

La priorità del difensore del Borussia Dortmund Manuel Akanji è trasferirsi all’Inter quest’estate, anche se i nerazzurri avranno bisogno del via libera del presidente Steven Zhang per investire nell’ingaggio. Lo riferisce oggi il quotidiano milanese Gazzetta dello Sport, secondo cui i nerazzurri aspettano il via libera di Zhang per provare a concludere la trattativa per il 26enne con il Dortmund.

Akanji ha decisamente rifiutato la possibilità di prolungare il suo contratto con gli Schwarzgelben oltre la fine di giugno 2023, anche se valuterebbe la possibilità di prolungare il contratto di una stagione se dovesse facilitare il prestito all’Inter.

I nerazzurri ci tengono, anche se l’attuale valutazione del Dortmund di 20 milioni di euro per il nazionale svizzero è un ostacolo, mentre il club della Bundesliga sarebbe disposto a considerare un prestito iniziale ma solo se contenesse un obbligo di acquisto. Potrebbe essere il presidente dell’Inter Zhang a sbloccare la trattativa, ma finora i nerazzurri continuano ad aspettare la sua approvazione.

Passando ai bianconeri, Alfredo Pedullà ha riferito che le richieste di Veronique Rabiot al Manchester United per l’uscita del figlio Adrien hanno innescato un problema nell’inseguimento della Juve a Paredes. La Juve ha chiesto al PSG il potenziale di firmare l’argentino in prestito invece di ingaggiarlo a titolo definitivo come previsto in precedenza. Il PSG non si è aperto a questa possibilità, ma attenzione agli ultimi giorni di mercato.

Prosegue intanto la trattativa tra il Napoli e l’entourage di Keylor Navas. Il portiere del PSG è sul mercato e il club di Serie A sta tentando il colpo. Il calciatore a Parigi guadagna 8,5 milioni di euro, con il Napoli pronto a coprire il 30% dello stipendio. L’ex Real Madrid ha già detto sì alla destinazione, con le due società al lavoro per portare a termine l’affare.

Quanto alla Roma, Il Galatasaray ha alzato l’offerta al free agent Andrea Belotti e ha promesso anche un ingaggio, ma l’attaccante continua ad aspettare la dirigenza giallorossa. Infine, il Milan ha presentato un’offerta di quattro milioni di euro più bonus per il centrocampista dell’FC Midtjylland Raphael Onyedika ed ora attende una risposta.

Tags: juventus
Commenti