Milan, è già emergenza infortuni: ko anche Ambrosini

di Gianni Monaco 14 Settembre 2011 22:23
Spread the love

Ennesimo infortunio in casa Milan. Durante il match di Champions League contro il Barcellona si è fatto male anche il capitano, Massimo Ambrosini. L’ex giocatore del Vicenza ha avuto una lussazione alla spalla destra. Lo staff medico del club rossonero ha comunicato che il suo stop sarà di circa 3-4 settimane. Ancora da verificare sono invece le condizioni di Kevin Prince Boateng. Il ghanese è uscito malconcio nel primo tempo della partita con il Barça.

Massimo Allegri è anche alle prese coi guai fisici di Zlatan Ibrahimovic, che salterà quasi certamente la gara di campionato a Napoli, ma potrebbe essere disponibile già da quella successiva. A questi tre giocatori vanno sommati gli infortunati di lungo corso, ovvero Mathieu Flamini e Philippe Mexes. Si possono considerare recuperati, invece, Taye Taiwo e Robinho. Resta incerta la situazione di Gattuso, che continua ad avere problemi alla vista.

Il tecnico rossonero, contro il Napoli, potrebbe schierare proprio Robinho, oppure ancora Antonio Cassano, apparso molto stanco in Champions. Dietro di loro Clarence Seedorf, o Urby Emanuelson, che invece è in buona forma e rappresenta una carta importante in questa fase della stagione, già caratterizzata da troppi infortuni.

Commenti