Milan, la situazione degli infortunati

di Gianni Monaco 10 Settembre 2011 13:10

Il Milan ha già archiviato il pareggio per 2-2 contro la Lazio e si prepara alla grande sfida di Champions League contro il Barcellona di Lionel Messi. I campioni d’Europa partono naturalmente favoriti, ma i rossoneri in campo internazionale hanno sempre dimostrato di non avere timore di nessuno.

Massimo Allegri non potrà disporre di diversi elementi: Ivan Gennaro Gattuso ha problemi alla vista e in ogni caso non può essere convocato perché deve scontare altre 4 giornate di squalifica; Philippe Mexes sarà in campo solo tra ottobre e novembre; Mathieu Flamini rientrerà nel 2012.

Per ciò che riguarda Robinho, Gianluca Zambrotta e Clarence Seedorf, assenti all’esordio di campionato per lievi guai fisici, tutti e tre dovrebbero tranquillamente esserci contro gli spagnoli. Molto più difficile che possa essere disponibile Taye Taiwo, fuori causa da un mese. Il nigeriano, che non sembra essersi mai inserito negli schemi di Massimo Allegri, è stato ben sostituito da Luca Antonini, molto positivo contro la Lazio e in ottima condizione fisica. Quanto a Kevin Price Boateng, uscito anzitempo ieri sera, il guaio alla spalla non desta nessuna particolare preoccupazione.

Commenti