Brutta tegola per Massimo Allegri, sempre alle prese con infortuni. Il tecnico rossonero dovrà rinunciare a Ignazio Abate. Siamo dunque costretti a smentire quanto scritto qualche ora fa, quando c’era ottimismo attorno all’esterno destro. Il comunicato stampa della società rossonera usciva proprio mentre pubblicavamo il precedente pezzo sul Milan.
La nota di via Turati dice che il 25enne ha un risentimento muscolare all’adduttore che non gli ha permesso di allenarsi in questi giorni. Le condizioni dell’ex giocatore del Torino saranno valutate tramite nuovi esami e solo allora si potrà capire quando sarà a disposizione del tecnico.
Si tratta di una assenza davvero pesante in casa Milan. Abate, in questo inizio stagione, è stato uno degli elementi più costanti tra quelli impiegati da Allegri. Probabilmente è anche stato il più brillante dei rossoneri. In fase difensiva è un osso durissimo per ciascun avversario. In avanti si spinge con grande caparbietà, creando spesso pericoli. Non a caso Abate ha iniziato la carriera come ala destra, prima di essere consacrato come terzino da Leonardo e Allegri.
Contro la Juventus è probabile che a prendere il suo posto sia Zambrotta. Meno chances ha Bonera, che nell’ultimo periodo ha avuto qualche guaio fisico e che come terzino ha dimostrato ampiamente di non trovarsi a proprio agio.