Champions e salvezza: ecco 10 motivi per seguire l’ultima di serie A

La Juventus è campione d’Italia e il campionato sembrerebbe ormai aver detto tutto quello che aveva da dire, nulla di più sbagliato. Rimangono ancora molti i motivi per seguire l’ultima giornata della massima serie italiana che, come spesso accade, riserverà emozioni fino all’ultimo minuto dell’ultima partita. Vediamo dunque, riassunti in 10 punti, i motivi per non perdersi per nulla al mondo l’ultima giornata:

1) La Juventus riuscirà a rimanere imbattuta? I bianconeri affrontano l’Atalanta in quella che sarà una vera e propria festa, gli uomini di Conte però devono assolutamente concludere la stagione da imbattuti. Ma attenzione, di solito quando si festeggia l’attenzione in campo cala e l’Atalanta ha dimostrato di essere una buona squadra, oltre al fatto che non ha più nulla da perdere.

2) L’Udinese conserverà il terzo posto? Ai friulani manca un punto ma a Catania non sarà per nulla facile. In Sicilia infatti i rossoazzurri hanno ottenuto la maggior parte dei propri punti.

3) Il Lecce è ancora vivo: la squadra di Cosmi, pur perdendo l’ultima gara contro la Fiorentina, con una vittoria potrebbe riuscire ad ottenere la salvezza.

4) Il Genoa non è ancora salvo: ai grifoni manca un punto ma il Palermo ha dimostrato, e i tifosi della Samp lo ricordano bene, di giocare al massimo anche le ultime partite. La gara inoltre si disputerà in campo neutro, un dettaglio non trascurabile.

5) Lazio e Inter ci credono ancora: entrambe le squadre sono reduci da importanti successi e vorranno fare di tutto per provare a raggiungere ancora il terzo posto vincendo lo scontro diretto.

6) L’orgoglio del Napoli: gli azzurri faranno di tutto per chiudere una stagione non memorabile con una vittoria dinanzi ai propri tifosi.

7) L’ultima di Allegri?: la gara tra Milan e Novara potrebbe essere l’ultima del tecnico Massimiliano Allegri sulla panchina del Milan.

8) Derby emiliano: Parma e Bologna si affrontano nel derby emiliano, una gara che potrebbe regalare spettacolo visto che le due squadre non hanno assilli di classifica.

9) Ibra capocannoniere: per essere superato Milito dovrebbe segnare ben 5 reti, quindi con ogni probabilità Ibrahimovic sarà capocannoniere. Interessante dunque sarà vedere con quante reti chiuderà la stagione lo svedese.

10) La fine del vostro fantacalcio: se siete dei fantallenatori e il vostro campionato non è ancora deciso con l’ultima giornata avrete il vostro verdetto finale.

Lascia un commento