Ufficiale, Amauri torna al Parma

La società emiliana ha ufficializzato l'acquisto dell'attaccante italo-brasiliano per le prossime due stagioni.

di David Spagnoletto 3 Luglio 2012 11:18

Ora c’è anche l’ufficialità: Amauri torna al Parma. Dopo aver indossato la maglia degli emiliani nella seconda parte della stagione 2010-2011, l’attaccante vestirà il gialloblu per le prossime due annate con opzione sulla terza. A svelare i termini dell’accordo è stato lo stesso club di Tommaso Ghirardi che attraverso una nota sul proprio sito ha fatto sapere:

“Bentornato Ama! Il Parma Fc comunica di aver perfezionato in data odierna l’accordo con l’attaccante brasiliano Amauri che torna così a vestire la maglia crociata dopo il fondamentale apporto dato nella stagione 2010-2011. Il giocatore ha firmato con il Parma Fc un contratto biennale con opzione per il terzo anno. Amauri sarà ufficialmente presentato martedì 3 luglio presso la sala stampa del Tardini contestualmente alla presentazione del nuovo main sponsor del club Vorwerk Folletto che si terrà alle ore 11 alla presenza del Presidente del Parma Fc Tommaso Ghirardi, dell’Ad Pietro Leonardi, del Presidente di Vorwerk Folletto Patrizio Barsotti e dell’Ad di Gsport Alessandro Giacomini. Il Parma Fc auspica che siano tanti i tifosi crociati che vorranno venire a salutare Ama nella sala stampa dello stadio e fargli sentire tutto il loro entusiasmo per il suo ritorno in gialloblù!”

La società parmense ha accelerato la trattativa dopo che il suo reparto avanzato era stato depotenziato dalle partenze di Sebastian Giovinco (andato alla Juve che ne ha acquistato la seconda metà per 11 milioni di euro) e di Sergio Floccari (tornato alla Lazio dopo il prestito). In più, il Parma ha perso alle buste Fabio Borini con la Roma, che ha sborsato 5,3 milioni di euro per la metà del cartellino. Tre fattori che hanno portato Leonardi a chiudere con l’ex bomber di Palermo e Juventus.

Commenti