Napoli e Roma ora pensano seriamente a Dybala: la situazione aggiornata

Sembrano Roma e Napoli le due principali pretendenti per Dybala, con ostacoli differenti

di Maria Barison 14 Luglio 2022 1:08
Spread the love

L’Inter al momento non può affondare il colpo per Dybala e così Napoli e Roma diventano antagoniste serie. Come stanno le cose dopo l’arrivo di Lukaku nel parco attaccanti nerazzurro? Napoli e Roma entrambe vogliono ingaggiare Paulo Dybala prima dell’Inter, ma la prima potrebbe faticare a concordare i diritti di immagine con il giocatore, mentre la seconda dovrà prima cedere Nicolò Zaniolo.

Gli ultimi aggiornamenti su Dybala tra Napoli e Roma

Questo quanto affermato Gianluca Di Marzio, esperto di mercato di Sky Sport Italia, che poco fa ha riportato in diretta in onda che le due squadre di Serie A sono a dir poco interessato alle prestazioni dell’argentino ma si trovano di fronte a un ostacolo fondamentale. L’Inter deve ancora abdicare per Dybala, e resta da vedere se riuscirà mai a dare la spinta decisiva per ingaggiarlo mentre il tempo stringe sulla sua situazione.

Altri club iniziano a interessarsi, e sicuramente i partenopei sono un’opzione valida, ma potrebbero faticare per un accordo perché vogliono il 100% dei diritti di immagine del giocatore, cosa che non troverà mai d’accordo l’argentino e i suoi rappresentanti. Intanto anche i giallorossi vorrebbero ingaggiare il 28enne, ma non potranno dar vita ad una trattava per lui fino a quando non avverrà una grossa cessione attraverso Zaniolo.

Allo stato attuale, comunque, c’è nella testa di Aurelio De Laurentiis solo Paulo Dybala. L’attaccante argentino, che ha ripreso gli allenamenti in attesa di una squadra, è ansioso di trovare una sistemazione. Si parla dell’argentino sull’edizione odierna de Il Roma: “La richiesta per lui, in origine, partiva da 10 milioni a stagione: quella che è stata consegnata alla Juventus. Poi le richieste sono scese a 7,5 milioni e infine a 6.

Questa dovrebbe essere la richiesta rivolta al Napoli, che però si ferma a una proposta di 5 milioni per 5 anni. De Laurentiis è fiducioso che la fretta del giocatore lo porterà ad accettare questa proposta. Dybala arriverebbe al Napoli nel caso in cui, come molto probabile, Koulibaly non rinnovi con gli Azzurri o se ne vada”.

TyC Sport ha affermato ad oggi che l’unica proposta pronta per soddisfare le richieste di 6 milioni di euro a stagione di Dybala è della Roma. Tuttavia, l’edizione online del Corriere della Sera insiste questa sera sul fatto che il Napoli sia pronto ad eguagliarlo con il proprio stipendio di 6 milioni di euro a stagione. Ciò supererebbe il nuovo tetto salariale proposto da De Laurentiis di circa 3,5 milioni di euro a stagione. Vedremo cosa deciderà Dybala.

Commenti