Jorginho-Manchester City, ci siamo: al Napoli vanno 50 milioni di euro

Il regista del Napoli e della Nazionale è ad un passo dai campioni d'Inghilterra

di Maria Di Bianco 30 maggio 2018 23:50
Jorginho

Secondo la stampa inglese le firme arriveranno dopo le due partite, contro Olanda e Francia, che la Nazionale affronterà nei prossimi giorni: Jorginho diventerà presto un calciatore del Manchester City.

Il regista italo-brasiliano ha dichiarato di non pensare in questi giorni al mercato, ma è evidente come l’interesse di Guardiola e del club campione d’Inghilterra lo riempia d’orgoglio. Il suo manager, Joao Santos, non ha nascosto nulla ai microfoni di TMW: “So che il Napoli ha ricevuto un’offerta, vedremo cosa accadrà. Per noi, è inutile nasconderlo, il Manchester City è meta gradita e irrinunciabile”.

Al di là dell’aspetto legato al blasone e ad un’esperienza professionale che si preannuncia di grande livello, a convincere il regista della Nazionale è anche l’aspetto economico: Jorginho firmerà un accordo per i prossimi cinque anni, con ingaggio pari a 4 milioni di euro a stagione. Notevole.

L’investimento del Manchester City dovrebbe inoltre toccare vette considerevoli: ai 20 milioni di euro garantiti a Jorginho se ne aggiungeranno almeno altri 50 che verranno versati nelle casse del Napoli. De Laurentiis aveva chiesto poco meno di 60 milioni per l’ex Verona, il City partiva da 45. Probabile, come assicura il Daily Mirror, che si chiuderà sui 50 più bonus legati ad obiettivi personali. Un buon affare per tutti.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Tags: jorginho
Commenti