Sidney stregato da Del Piero: la strategia per trattenerlo

Arriva Neill dall'Al Wasl per rinforzare il reparto arretrato del Sidney

di Nadia Napolitano 16 febbraio 2013 12:27

Il Sidney ha raggiunto quota cinque vittorie interne grazie alle strabilianti giocate di Alessandro Del Piero. Il numero dieci degli Sky Blues riesce sempre ad essere incisivo, nelle vesti di assist-man e di goleador.

L’ultimo successo sull’Adelaide United non porta direttamente la firma dell’ex capitano della Juventus, ma è maturato dagli sviluppi di un calcio d’angolo battuto proprio da lui. Pinturicchio è rimasto in campo per tutta la durata della partita, offrendo spunti e accelerazioni d’alta scuola, e rendendosi pericolo sui calci di punizione (ha colpito anche un palo). Il Sidney passa in vantaggio al 49′ con Antonis, ed il raddoppio arriva al 67′ dai piedi di Powell. Juric accorcia le distanze al 78′, ma per gli antagonisti non c’è molto altro da fare. Gli azzurri volano a 27 punti, che valgono il quinto posto in classifica, a tre lunghezze dal Melbourne Heart.

Il Sidney è rimasto letteralmente stregato dall’apporto che Del Piero ha saputo dare, e di certo non vorrà farne a meno nelle prossime stagioni. La dirigenza australiana, difatti, si è mossa per tempo per garantire al suo asso un’altra pedina fondalmentale per rinvigorire il tasso tecnico della squadra. Parliamo di Lucas Neill, difensore arcigno che ha militato con Everton, West Ham e Galatasaray e capitano della nazionale australiana. Il giocatore a gennaio aveva rescisso con l’Al Wasl, ed in queste ore pare aver firmato col Sidney fino alla fine della stagione in corso.

Ecco quanto espresso dal tecnico Frank Farina: “Siamo contenti di averlo con noi, è uno dei giocatori più importanti e vincenti d’Australia e soprattutto è un grande difensore che ci darà una mano a raggiungere l’obiettivo play-off“. Neill, allo stesso modo, è sembrato essere particolarmente entusiasta della nuova avventura: “Sono di Sydney, e sono felice di tornare in Australia per giocare davanti ai miei amici e ai miei familiari con questa maglia addosso“. Questo basterà ad esortare Del Piero a rimanere?

2 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti