Alex Del Piero, il primo gol australiano (VIDEO)

La rete non è bastata a sventare la seconda sconfitta consecutiva

di Nadia Napolitano 13 Ottobre 2012 10:44

Alex Del Piero torna a segnare, ma questa volta con la maglia del Sidney Fc, la squadra che ha tanto creduto in lui fino a portarlo dall’altro lato della Terra. Pinturicchio sfodera una perla delle sue nel corso della seconda partita ufficiale, giocata tra le mura del suo nuovo studio. Rete su punizione a scavalcare la barriera che batte il portiere avversario, che, pietrificato, non può nulla per sventare il pericolo.

Il numero 10 riporta in parità i suoi, ma solo per 14′ di gioco. Poco dopo Heskey sigla la rete del 2-1 che chiude sul punteggio il primo tempo. Nella ripresa, il Newcastle Jets segna ancora con Goodwin: la partita sembra finita lì, ma Powell riapre le speranze di Del Piero e compagni. Il gol, però, non è sufficiente per ristabilire la parità. Finisce 2-3 per la squadra ospite, con grande rammarico dell’ex capitano bianconero.

La partita è stata trasmessa in esclusiva su Premium Calcio, a partire dalle ore 8.30 di stamattina, sabato 13 ottobre. In diretta dal Sidney Football Stadium, il Sidney Fc vede sconfiggersi nuovamente nella seconda giornata della A-League australiana. Del Piero, che avrebbe voluto caricarsi la squadra sulle spalle (come d’altronde, a tratti, ha fatto), cercava il riscatto dopo la brutta prestazione di cui si è reso protagonista a Wellington, in Nuova Zelanda. Anche in quell’occasione, il Sidney ebbe la peggio contro i padroni di casa (2-0). Pinturicchio si mosse bene, mostrando, a sprazzi, tocchi del campione qual è. Arrivò persino a sfiorare il gol nella fase finale della partita, gol che è arrivato quest’oggi su punizione.

Premium Calcioha avuto l’onore di trasmettere Sidney Fc-Newcastle Jets tramite la voce di Alessandro Iori alla telecronaca e Nando Orsi al commento tecnico. Il match era visibile anche in modalità attraverso il servizio Premium Play. Siete curiosi di dare un occhio alla splendida rete di Alex Del Piero? Ecco le immagini tratte direttamente dalla gara. Buona visione a tutti i gentili lettori.

Alex Del Piero, il primo gol australiano (VIDEO)
Commenti