Alex Del Piero in gol nella sua 800esima partita (VIDEO)

Pinturicchio a segno stamattina su calcio di rigore

di Nadia Napolitano 28 Ottobre 2012 10:11

Alex Del Piero ancora in gol nella sua 800esima partita da professionista. L’ex capitano della Juventus è sceso in campo proprio questa mattina (ore 7 italiane) per sfidare in casa, all’Allianz Stadium, la formazione del Perth Glory. In svantaggio di una rete a 1 (a segno gli ospiti con Dodd al 18′), Pinturicchio si è caricato, com’è solito fare, la squadra sulle spalle alla ricerca del pareggio. E pareggio fu: al 58′ Del Piero realizza il gol dell’1-1 su calcio di rigore (una sua specialità), andando ancora a segno all’800 presenza da professionista.

Questo è senz’altro un campione senza età, riconosciamolo tutti e chiniamoci dinanzi a tanta bella roba. La quarta giornata dell’A-League australiana si chiude con la vittoria casalinga del Sidney Fc: al 70′ Emerton porta in vantaggio i suoi, inchiodando il risultato sul 2-1. Gli ‘Sky Blues’ finora hanno raccolto solo tre punti, tutti propiziati dall’ex 10 bianconero, sempre incisivo nelle uscite stagionali.

Attualmente la classifica non gioca a suo favore, ma il campionato è ancora lunghissimo: comdano i Newcastle Jets a 9 punti, seguiti dall’Adelaide (9) e dal Central Coast (7). Quarti i Perth Glory con 6 punti. A seguire il Wellington a quota 5, il Brisbane (4) ed i Sidney Wanderers (4). I Melbourne Heart si fermano a 4 punti, seguiti proprio dal Sidney FC (3). Chiude la classifica il Melbourne Victory (3).

In Australia sono tutti già pazzi di lui. Considerato uno degli investimenti più fruttuosi mai realizzati, Alex Del Piero continua a stupire, e magari a farsi rimpiangere. In Serie A uno così, con tanta voglia di fare, avrebbe fatto comodo a chiunque. In particolare, De Laurentiis aveva provato concretamente a portarlo al Napoli. Ma niente di fatto. Del Piero non avrebbe mai tradito i colori bianconeri, men che mai vestendo la maglia dei rivali decennali. Il Milan anche lo aveva cercato, pronto a rifarsi dell’affare che aveva decretato il passaggio di Pirlo alla corte di Antonio Conte. Il capitano, però, voleva voltare pagina, e provare un’esperienza completamente diversa.

Alex Del Piero in gol nella sua 800esima partita (VIDEO)
Commenti