“Sarà una cosa strana” giocare solo per 25 minuti più recupero. L’ha detto ieri in conferenza stampa Luis Enrique riferendosi al tempo che rimane da giocare di Catania-Roma, sospesa il 14 gennaio scorso per il nubifragio, abbattutosi sulla città etnea. Il match in programma questa sera allo stadio Massimino (ore 20:00) riprenderà dal risultato di 1-1, frutto dei gol di Nicola Legrottaglie e Daniele De Rossi, entrambi andati in rete di testa. De Rossi e Totti che non potranno essere della partita perché sostituti da Luis Enrique nella prima ora giocata.
Niente recupero anche per i giocatori acquistati dal 15 gennaio in poi, perché non tesserati per le due società nel momento della partita. Quindi Vincenzo Montella non potrà disporre di Motta, Carrizo, Ebagua e Seymour, mente Luis Enrique dovrà fare a meno del solo Marquinho, che a dire il vero non avrebbe giocato, perché ancora ritenuto indietro a livello fisico dal tecnico asturiano. La gara, che si riprenderà da un fallo laterale per il Catania, potrebbe avere un’altra stranezza: la pioggia. Pioggia che portò l’arbitro Tagliavento (lo stesso di questa sera) a sospendere l’incontro.
Al momento della sospensione, gli schieramenti erano questi:
Catania: Campagnolo, Potenza, Legrottaglie, Spolli, Alvarez, Izco, Lodi, Almiron, Barrientos, Bergessio, Gomez. Panchina: Kosiky, Bellusci, Llama, Delvecchio, Ricchiuti, Lopez, Catellani.
Roma: Stekelenburg, Rosi, Kjaer, Juan, Taddei, Simplicio, De Rossi (Gago), Pjanic, Lamela, Totti (Borini), Bojan. Panchina: Lobont, Heinze, José Angel, Perrotta, Greco.