Totti prova a fare chiarezza: “Da quello che so Daniele resta”

di Ivano Sorrentino 9 Gennaio 2012 13:03

Francesco Totti è finalmente tornato. Il capitano giallorosso infatti ieri si è reso protagonista di una doppietta, siglando entrambi i rigori assegnati ai giallorossi e trascinando la squadra con un ottima prestazione. Tre punti importanti dunque, conditi anche con il ritorno al goal del capitano giallorosso che, proprio dopo aver siglato la prima rete, ha ironizzato mostrando una maglietta con la scritta “Scusate il ritardo”. Il ritorno al goal di Totti è uno dei tanti segnali positivi che stanno alimentando l’entusiasmo nell’ambiente romanista dopo i tre successi di fila. Tutto filerebbe liscio se non ci fosse la vicenda legata al rinnovo contrattuale dell’altra bandiera giallorossa: Daniele De Rossi.

Per cercare di tranquillizzare gli animi dei tifosi romanisti è stato lo stesso capitano Francesco Totti a parlare in sala stampa della vicenda del compagno di squadra: Il capitano infatti ha dichiarato: “Da quanto ne so Daniele vuole assolutamente restare in questa squadra. Prima di esserne un calciatore è un grande tifoso della Roma, in ogni caso la decisione spetta a lui”. Sarà dunque il tempo a farci capire se le parole pronunciate da Totti sono il risultato di un effettiva conversazione che il capitano ha avuto con l’amico, i due infatti si conoscono dai tempi della primavera, o se si tratta solamente si sensazioni personali.

Tuttavia Totti è convinto che la Roma deve pensare solamente al calcio giocato e alle prossime sfide di campionato. Il capitano infatti è convinto che per continuare a far bene la squadra deve rimanere concentrata non facendosi distrarre da questa vicenda. Infine il capitano commenta così la vittoria contro il Chievo e il suo rapporto con il tecnico Luis Enrique:  “E’ stato molto importante sia per me che per la squadra il fatto di aver segnato dopo tanto tempo. Con Luis Enrique c’è sempre stato feeling, tutta la squadra lo ha sempre seguito. Quello che è mancato in passato ma non manca adesso sono i risultati, andiamo avanti in questo modo”.

Commenti