Neymar al Real Madrid

di David Spagnoletto 14 Giugno 2011 12:54
Spread the love

Neymar al Real Madrid. Ancora non è ufficiale, ma l’affare è praticamente concluso, anche se non si conoscono i termini dell’operazione. Il Santos aveva dato al giocatore una valutazione intorno ai 45 milioni di euro. Se non sarà questa la cifra, poco ci manca perché dalla Spagna fanno sapere che è stato ingente lo sforzo economico fatto dal presidente dei blancos Florentino Perez.

Neymar è il quarto acquisto del secondo Real targato José Mourinho, dopo quelli di Nuri Sahin, Hamit Altintop e José Maria Callejon. Con l’attaccante brasiliano, lo Special One potrà contrastare lo strapotere del Barcellona, che in questa stagione ha dominato in Spagna e in Europa, vincendo la Liga e la Champions League. Con l’acquisto del verdeoro, le Merengues molleranno la presa su Sergio Aguero, evitando uno sgarbo ai rivali cittadini dell’Atletico Madrid.

In più, Neymar al Real Madrid porterà a una cessione nel reparto avanzato. Un po’ perché una concorrenza molto agguerrita potrebbe rovinare uno spogliatoio già caldo e un po’ per fare cassa, vista la cifra sborsata per assicurarsi le prestazioni del bomber brasiliano. Sul piede di partenza c’è uno fra Karim Benzema e Gonzalo Higuain.

Commenti