Emergenza infortuni per il Real Madrid: si ferma anche Vinicius, i possibili tempi di recupero

Sono ore di apprensione in casa Real Madrid, visto che Vinicius è stato costretto ad abbandonare il campo nel corso del primo tempo della sfida tra Colombia e Brasile. Come sono andate le cose? Vinicius Junior ha riportato un apparente infortunio al tendine del ginocchio mentre era in campo con la nazionale, suscitando preoccupazioni per l’esterno del Real Madrid.

I possibili tempi di recupero dopo l’infortunio occorso a Vincius

Il 23enne è stato espulso nel primo tempo della partita di qualificazione ai Mondiali del Brasile contro la Colombia. Quando Vinicius è stato sostituito, il Brasile era in vantaggio per 1-0 quando Vinicius, grazie ad una brillante combinazione offensiva tra il madrileno e Gabriel Martinelli, con l’attaccante dell’Arsenal in gol.

Vini Jr è stato sostituito a soli 27 minuti dalla fine e sembrava che si stesse toccando il tendine del ginocchio mentre usciva con cautela dal campo. Sulla linea laterale è stato visto ricevere cure alla gamba sinistra.

La grande preoccupazione per il Real Madrid sarà la natura dell’infortunio. Non si è trattato della conseguenza di un impatto e nemmeno di un movimento particolarmente intenso. Vini Jr stava correndo a metà campo, lontano dal gioco, quando all’improvviso si è accasciato a terra e ha chiamato le cure mediche.

Ciò suggerisce che si sia trattato di un infortunio muscolare, probabilmente al tendine del ginocchio o alla coscia. Vinicius è stato in grado di uscire dal campo di gioco quando è stato sostituito, ma anche un problema tutto sommato moderato potrebbe vederlo fuori gioco fino al nuovo anno.

L’elenco degli infortunati del Real Madrid si allunga durante la sosta per le Nazionali

La notizia degli infortuni di Vini sarà un altro grattacapo per l’allenatore del Real Madrid Carlo Ancelotti. I Los Blancos hanno avuto un inizio misto nella stagione della Liga e sono in testa alla capolista Girona dopo 13 partite giocate.

Ora ha subito tre infortuni gravi durante la sosta per le nazionali, il più recente Vinicius. All’inizio di questa settimana Jude Bellingham, la stella della squadra in questa stagione, si è ritirato dal ritiro internazionale dell’Inghilterra a causa di un problema alla spalla.

Giovedì pomeriggio Eduardo Camavinga è stato costretto a lasciare la squadra francese dopo uno scontro con Ousmane Dembele in allenamento. Camavinga ha riportato un infortunio al ginocchio e potrebbe saltare fino a otto settimane.

Inutile dire che maggiori dettagli ed informazioni sull’infortunio occorso a Vincius si avranno solo nel corso delle prossime 48 ore, quando gli esami strumentali faranno capire qualcosa di più sui tempi di recupero.

Lascia un commento