Quattro giornate e due partite. Questo è ciò che attende il San Paolo di Napoli, che probabilmente per il ritorno del campionato con il Parma e quello della Champions League con il Bayern Monaco, supererà le 100.000 presenze.
Sempre presenti e fedeli i tifosi azzurri. Per la partita con la squadra tedesca, in programma il 18 ottobre, sono già stati venduti solo agli abbonati ben 15.000 biglietti. Per la partita con il Parma già 7.000 i tagliandi staccati.
Nulla riesce ad arginare la passione del pubblico napoletano. Anzi, la sosta Campionato-Champions per gli impegni della Nazionale, ha acuito ancor più l’astinenza dal pallone. Considerando che gli abbonati sono poco più di 15.0oo, aver venduto già 14.000 biglietti per la Champions significa fedeltà assoluta da parte loro, giacchè alle vendite libere è stato dato spazio da oggi.
A Monaco sono stati spediti invece 2.900 biglietti per i tifosi del Bayern, ovvero la parte superiore del settore Ospiti. Secondo poi le direttive delle forze dell’ordine questi ultimi dovranno avere un punto di accoglienza così come già fu per la gara di Europa League con il Liverpool.
Altro risultato starordinario sono i 7000 biglietti venduti per la gara casalinga con il Parma di sabato prossimo(anticipo serale della settima giornata di Serie A), cosa da non poco conto considerano la contemporaneità di vendita dei biglietti della Champions League.
Le 100.000 presenze in 4 giorni dunque più che una possibilità rappresentano una probabilità, considerando la somma di un eventuale tutto esaurito per la Champions e dei 40.000 che, mediamente, affollano l’arena di Fuorigrotta.