Milan, ecco chi per il dopo Allegri

Il Milan non sta vivendo uno dei suoi migliori periodi. I rossoneri hanno iniziato il campionato sicuramente in sordina, sfiorando addirittura la zona retrocessione, una posizione davvero inusuale per una squadra che comunque negli ultimi anni è sempre stata tra le prime o comunque a ridosso delle prime. Ad essere accusato del momento non favorevole, anticipato sicuramente dalle cessioni illustri del mercato estivo, è stato l’allenatore toscano Massimiliano Allegri, artefice della vittoria dello scudetto di qualche anno fa, ma ormai considerato da molti all’ultimo anno sulla panchina del Milan.

Nonostante alcuni risultati positivi delle ultime partite, sopratutto la vittoria casalinga contro il Chievo per 5-1, la società rossonera è convinta di puntare su un altro allenatore per quella che sarà la prossima stagione. Galliani infatti, pur convinto che la squadra possa raggiungere traguardi anche quest’anno, sta già cercando di programmare il prossimo anno e il primo tassello da trovare è senza dubbio quello della guida tecnica. Molti sono i nomi a disposizione sul mercato, e quello più altisonante è senza dubbio Pep Guardiola. La trattativa con l’ex allenatore del Barcellona però non sembrerebbe facile e proprio per questo i rossoneri starebbero guardando più vicino, magari nel campionato italiano.

Tra i trainer di casa nostra spicca sicuramente il nome di Vincenzo Montella, un tecnico giovane e preparato che l’anno scorso ha fatto un campionato straordinario alla guida del Catania e sembra ripetersi anche in questa stagione con la Fiorentina. Montella a fine stagione sarà sicuramente ricercato da numerosi club e proprio per questo Galliani sta cercando di battere sul tempo la concorrenza cercando già di avere i primi contatti con l’allenatore napoletano. In questo senso la partita del prossimo turno di campionato che il Milan giocherà in casa proprio contro la Fiorentina potrebbe essere un’occasione importante. Staremo a vedere se i dirigenti rossoneri riusciranno a strappare ai viola e alla concorrenza uno dei migliori allenatori del momento.

Lascia un commento