Ancora buone notizie su Antonio Cassano. Operato lo scorso novembre, il calciatore del Milan oggi ha svolto le ripetute sui 100 metri. Un ottimo segnale, che dimostra come il recupero sta procedendo nel migliore dei modi. Nell’ambiente milanista c’è un cauto ottimismo. Chissà che l’ex fantasista del Real Madrid non possa essere a disposizione per le ultime giornate di campionato, in modo da meritarsi al convocazione per Euro 2012.
Nel Milan lo attendono con grande serenità, anche perché le punte per Allegri sono molte. C’è un Robinho che dopo un lungo periodo di appannamento è finalmente tornato decisivo, come dimostra la doppietta all’Arsenal e il gol contro il Cesena. Stephan El Shaarawy cresce di partita in partita e sempre più spesso trova posto come titolare. Maxi Lopez si conferma rincalzo di lusso, mentre più di una perplessità avvolge Pato. Il brasiliano ha saltato mezza stagione per colpa di ripetuti infortuni.
Oggi Pato si è allenato con il gruppo e sabato sera contro la Juventus sarà convocato. Non è detto, però, che il tecnico lo schieri. Ormai a Milanello hanno il terrore che il brasiliano possa avere delle ricadute, come accaduto – per restare al solo 2012 – con il Novara in Coppa Italia e con l’Arsenal.