Milan, Gattuso ottiene l’idoneità sportiva

di Gianni Monaco 8 marzo 2012 12:05

Finalmente una buona notizia, dal fronte infortuni, in casa Milan. Ivan Gennaro Gattuso ha appena riottenuto l’idoneità sportiva. Il centrocampista non gioca una partita ufficiale dallo scorso settembre. Era la seconda giornata di campionato e il Milan ospitava la Lazio. L’ex giocatore della Salirnitana era uscito dal campo dopo appena mezz’ora per problemi alla vista. I medici non sono riusciti a capire bene di cosa si trattasse. Fino a gennaio, quando Gattuso ha potuto ricevere le cure adeguate per l’infiammazione al nervo ottico.

Il centrocampista ha ripreso ad allenarsi con convinzione, senza mai pensare al ritiro. L’obiettivo era quello di ottenere l’idoneità sportiva, la stessa che non ha ancora il compagno di squadra Antonio Cassano. Finalmente l’ok della Figc è arrivato e dunque Gattuso è a tutti gli effetti un calciatore a disposizione del Milan. Certo, non giocherà domenica contro il Lecce, né probabilmente la prossima settimana contro il Parma. Però a fine mese potrebbe riassaggiare il campo in una gara ufficiale.

Per il Milan, anzi per tutto il calcio italiano, una grande gioia. Per Massimiliano Allegri un motivo in più per sorridere, visto che a centrocampo ha spesso avuto gli uomini contati.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti