Lutto per Maradona: a 81 anni si spegne l’amata madre

L'ex Pibe de Oro, Diego Armando Maradona, piange la morte dell'anziana madre Dalma Salvadora, deceduta in una clinica di Buenos Aires in seguito a delle complicazioni cardiache. Messaggi di cordoglio e di affetto da parte dei tifosi di tutto il mondo.

di Simona Vitale 20 novembre 2011 17:39

Lutto per Diego Armando Maradona. Si è spenta in una clinica di Buenos Aires la madre dell’ex Pibe de Oro, Dalma Salvadora all’età di 81 anni. Stando a quanto riferito da alcuni parenti, pare che l’ex calciatore del Napoli abbia lasciato gli Emirati Arabi, dove allena l’Al Wasl, per fare ritorno in Argentina, appena saputo del peggioramento delle condizioni di salute della madre, entrata in coma.

La notizia del decesso invece ha raggiunto Maradona, mentre questi era sull’aereo che lo stava riportando a casa. La signora Dalma è morta a causa di complicazioni cardiache. L’ex calciatore argentino, legatissimo all’anziana madre, e quinto dei suoi 8 figli, aveva sempre dichiarato: “Prego Dio affinché non me la porti via”, durante le crisi cardiache della donna.

Centinaia sono i messaggi di cordoglio e di sostegno nei confronti di Maradona, che giungono attraverso i social network, in particolare su Twitter e provenienti dai tifosi di tutto il mondo. L’ex presidente del Boca Juniors, Mauricio Macri, e’ stato tra i primi a rivolgere un pensiero a Diego. In Argentina, in occasione della partita tra Indipendiente e Olimpo, giocatori e pubblico hanno osservato un minuto di silenzio in segno di lutto. La morte della madre del “numero 10  più grande di sempre” tiene banco anche tra la gente comune che lo ama da sempre e che spera che questa batosta non provochi serie conseguenze psicologiche per l’ex Pibe de Oro.

Oltre 100 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti