Ieri notte, dopo la sconfitta con la Lazio, il Milan ha comunicato all’Uefa la lista dei giocatori impiegabili in Champions League. Poteva essere effettuato un massimo di tre variazioni rispetto alla lista consegnata in estate e così è stato. Escono Taye Taiwo (passato in prestito al Qpr), Antonio Cassano e Gennaro Gattuso. Le new entry sono: Maxi Lopez, Djamel Mesbah e Stephan El Shaarawy. Restano ancora fuori, dunque, Mathieu Flamini e Filippo Inzaghi. Il neo acquisto Alexander Merkel è nella lista B, quella dei giovani allevati dalla Primavera. Il tedesco, infatti, è un prodotto del vivaio rossonero e ha esordito in prima squadra giusto un anno fa.
La prossima sfida in Champions League è quella contro l’Arsenal. Andata a Milano, ritorno a Londra. Allegri spera di avere a disposizione, almeno per la sfida in Inghilterra, Boateng, Aquilani e Pato, attualmente fermi ai box.
LISTA UEFA CHAMPIONS LEAGUE – MILAN
Portieri: Abbiati, Amelia, Roma. Difensori: Abate, Antonini, Bonera, De Sciglio, Mesbah, Mexes, Nesta, Silva, Yepes, Zambrotta. Centrocampisti: Ambrosini, Aquilani, Boateng, Emanuelson, Merkel, Nocerino, Seedorf, Van Bommel.
Attaccanti: El Shaarawy, Ibrahimovic, Lopez, Pato, Robinho.