Milan, Allegri recupera due giocatori fondamentali

di Gianni Monaco 24 Gennaio 2012 14:12

Dopo tanti infortuni, finalmente qualche buona notizia per Massimiliano Allegri. Mathieu Flamini e Christian Abbiati si stanno infatti allenando e tra poco torneranno in gruppo. Particolarmente importante è il recupero del centrocampista francese, assente da agosto, quando è stato operato. Flamini potrebbe tornare a disposizione del tecnico del Milan già dalla prossima settimana. Il portiere potrebbe esserci ancora prima, col Cagliari.

La lista degli infortunati del Milan resta comunque assai lunga. Fuori causa ci sono – oltre ad Antonio Cassano – Mario Yepes, Rodney Strasser, Gennaro Gattuso, Kevin Prince Boateng, Alberto Aquilani e Alexandre Pato. Gli ultimi tre saranno a disposizione di Allegri a metà febbraio. Tempi più lunghi, invece, per Yepes, Strasser e Gattuso, il cui ritorno è previsto tra marzo a aprile.

Intanto la squadra, dopo il buon successo di Novara, si prepara alla sfida di Coppa Italia di giovedì. Di fronte la Lazio, vogliosa di riscattare l’immeritata sconfitta subita a San Siro contro l’Inter. Allegri darà spazio, per l’occasione, ai giovani El Shaarawy e Alexandre Merkel (nemmeno 40 anni in due). Possibile il debutto del neo acquisto Djamel Mesbah. E chissà che non ci sia spazio per Maxi Lopez, che a breve sarà ufficializzato.

Commenti