Liga spagnola, il Real Madrid si rimette a volare

La squadra di Josè Mourinho, reduce da due pareggi consecutivi in campionato, è tornata al successo grazie ai suoi attaccanti. Il Barcellona resta a 6 punti di distanza.

di Gianni Monaco 25 marzo 2012 11:20

Dopo due pareggi consecutivi, il Real Madrid torna a vincere. Lo fa con un netto 5-1, in casa contro la Real Sociedad. A segno tutti gli attaccanti: Higuain al 6′, Cristiano Ronaldo al 32′ e al 56′, Benzema al 40′ e al 49′. La rete della bandiera degli ospiti l’ha siglata Prieto all’86’.

Un po’ più complicata la vittoria del Barcellona sul campo del Maiorca. In vantaggio con l’ex Udinese Sanchez al 25′, i prossimi avversari del Milan in Champions League sono rimasti in dieci per l’espulsione di Thiago Alcantara 57′. Al 79′ è comunque arrivato lo 0-2 ad opera di Piquè.

L’altro anticipo della 29.a giornata era Getafe-Valencia. Si sono imposti i padroni di casa per 3-1.

La classifica della liga spagnola vede sempre in testa il Real Madrid con 75 punti, il Barcellona ne ha 69. Apertissima è la lotta per i posti nella prossima Champions League. Il Valencia, terzo, ha 47 punti. Levante e Malaga ne hanno 44, Osasuna ed Espanyol 40.

Tra i marcatori, Cristiano Ronaldo si riprende la vetta con 35 gol. Lionel Messi ne ha realizzati 34. Sul podio c’è Falcao con 19. Quarto è Higuain con 18. Benzema e Soldado a quota 16.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti