Liga spagnola, Cristiano Ronaldo trascina il Real Madrid

La squadra di Josè Mourinho si è imposta nel derby contro l'Atletico, tenendo così a distanza il Barcellona.

di Gianni Monaco 12 Aprile 2012 10:27

Dopo il pareggio casalingo contro il Valencia, il Real Madrid torna al successo. Lo fa nel derby più prestigioso della capitale, quello contro l’Atletico Madrid. La squadra di Josè Mourinho si è imposta per 1-4, anche se non è stata una gara così facile come il punteggio suggerirebbe. Blancos in vantaggio al 25′ con Cristiano Ronaldo, in gol su punizione. Al 55′ il momentaneo pareggio di Falcao, di testa. Al 68′ un gran tiro dalla distanza del portoghese regala nuovamente il vantaggio al Real Madrid. Al minuto 83 Cristiano Ronaldo va a segno su rigore. Ci pensa Callejon, al minuto 88, a chiudere definitivamente i conti.

In uno degli anticipi disputati martedì, il Barcellona si era imposto 4-0 sul Getafe. La distanza tra il Real Madrid e il Barça è dunque rimasta intatta. Sono sempre 4 i punti che separano le due squadre, che ancora devono sfidarsi nel ritorno del Camp Nou. Insomma, la liga resta un discorso apertissimo, quando alla fine mancano 5 giornate.

Avvincente è anche la lotta per il titolo di capocannoniere. Cristiano Ronaldo è arrivato a quota 40 gol. Messi ne ha fatti 39, Falcao 21, Higuain 20 e Benzema 17.

Commenti