Nella giornta di campionato di domani spicca il match tra Genoa e Napoli. La partita infatti è di fondamentale importanza per entrambe le squadre che necessitano assolutamente di fare punti. I rossoblù infatti sono reduci da una pesante striscia negativa che di fatto ha trascinato la squadra in pienza zona retrocessione. Anche la cura del tecnico Del Neri infatti non sembra dare giovamento al grifone che sente sicuramente la mancanza in zona gol dell’infortunato Marco Borriello. Dall’altra parte il Napoli deve subito mettersi alle spalle la delusione per il pareggio subito proprio all’ultimo minuto contro il Torino nell’ultima gara di campionato.
Insomma, ci sono tutti gli ingredienti per una partita spettacolare, ma purtroppo non si sa ancora con certezza se le due squadre riusciranno a scendere in campo. Nelle ultime ore infatti la situazione meteo sul nord Italia si è fatta davvero difficile e anche nelle partite giocate nel campionato cadetto si è visto come alcuni campi siano al limite della praticabilità. Per quanto riguarda la città di Genova però ci sono ulteriori problematiche: un anno fa infatti il capoluogo ligure fu colpito da una pesante alluvione che costò la vita a ben sei persone, proprio per questo l’allerta della protezione civile è massima. Domani infatti, come di consueto, le due tifoserie di Genoa e Napoli rinnoveranno il loro gemellaggio, e proprio per questo ci si aspetta una massiccia presenza di tifosi azzurri.
A parlare questa sera è stato il sindaco della città Marco Doria che ha fatto il punto sulla situazione:“Ad oggi la partita Genoa-Napoli al Ferraris si gioca. L’allerta è confermata fino a domani alle 12. Se tutto resta così, si gioca – ha assicurato il primo cittadino di Genova – La massima attenzione alle piogge intense sarà mantenuta dal Comune di Genova e dalla Protezione Civile durante la notte”.