Serie B: il punto sulle gare della dodicesima giornata

Si parte oggi con due anticipi, domani il Torino affronta l'Empoli e non potrà sbagliare mentre Atzori si gioca la panchina sul campo della Nocerina.

di Ivano Sorrentino 28 ottobre 2011 18:26

Si apre questa sera con ben due anticipi la dodicesima giornata del campionato di Serie B, due sfide sono infatti in programma oggi ovvero Ascoli-Modena alle ore 19:00 e Bari-Pescara alle ore 20:45. Per quanto riguarda la prima gara l’Ascoli deve assolutamente vincere per rincorrere una salvezza che sembra molto difficile vista la pesante penalizzazione di nove punti. Nella sfida di stasera invece il Bari di Torrente deve rimediare alla sconfitta subita nella scorsa giornata sul campo della Juve Stabia ma avrà davanti un ostico avversario. Il Pescara di Zeman infatti ha raggiunto meritatamente la terza posizione, mostrando un gioco spumeggiante e offensivo che sta facendo divertire i tifosi abbruzzesi, ,ma il Bari ha dimostrato di essere una squadra molto concreta vincendo diverse partite dinanzi al pubblico amico.

Tra le gare di domani spicca, in ottica play-off, la sfida Brescia-Reggina, così come la sfida tra Padova e Crotone. La capolista Torino sarà invece impegnata all’Olimpico contro un Empoli che, avendo solamente 8, punti rischia seriamente di venire coinvolto nella lotta per non retrocedere pur avendo sulla carta un ottima squadra. Il Torino inoltre dovrà a tutti i costi rimediare al pesante KO subito sul campo del Gubbio e quindi gli uomini di Ventura non potranno assolutamente sbagliare partita, nonostante troveranno sicuramente una squadra che lotterà per portare via almeno un punto. Nella parte alta della classifica c’è anche il Sassuolo che sarà impegnato in casa contro l’ostico Grosseto.

Per quanto riguarda le sfide delle squadre di centro e bassa classifica il match più importante è sicuramente quello tra Nocerina e Sampdoria, con i blucerchiati che devono assolutamente fare punti per non perdere ulteriore terreno dalla vetta, e con il tecnico Atzori  che sarà quasi sicuramente esonerato nel caso non dovessero arrivare i tre punti. Le altre sfide di giornata, sicuramente anch’esse interessanti, sono Cittadella-Verona, Livorno-Gubbio, Varese-Juve Stabia e Vicenza-Albinoleffe.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti