Calciomercato: Benatia a un passo dal Psg

Il difensore marocchino potrebbe partire già a gennaio. Viene valutato 15 milioni di euro e piace a molti altri club. Già in estate i francesi hanno acquistato Pastore dal Palermo.

di Gianni Monaco 27 ottobre 2011 13:03

Mehdi Benatia potrebbe presto passare al Psg. A scriverlo è Sportmediaset. L’Udinese e la squadra francese avrebbero raggiunto un accordo di massima sulla base di 15 milioni di euro. Resta solamente da capire se il difensore marocchino lascerà i friulani già a gennaio, oppure attenderà la fine del campionato.

Benatia è stato seguito da Milan, Juventus, Napoli e club della Premier League. Ma il Psg è in questo momento tra quelli che hanno più soldi da investire. Non bisogna dimenticare che il club francese ad agosto ha preso Javier Pastore, che sta disputando una grande Ligue 1. Il fantasista argentino era costato attorno ai 50 milioni di euro.

Se la notizia della cessione di Benatia si confermasse vera, sarebbe la dimostrazione che l’Udinese non cambia strada. Ogni anno valorizza dei calciatori e poi, puntualmente, li vende al migliore offerente. I bianconeri hanno comunque altri pezzi pregiati: da Isla ad Asamoah, da Armero ad Handanovic. Chi sarà il prossimo a partire? Anche loro quattro piacciono a diverse società e di certo non ci saranno problemi a piazzarli.

1 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti