Calciomercato: il Milan su Benatia

di Gianni Monaco 5 Ottobre 2011 13:51

Ogni anno l’Udinese riesce a valorizzare giovani di grande qualità. Molti di essi, di fatti, approvano nelle big italiane e d’Europa. Giusto per restare agli ultimi tempi basterà ricordare ricordare Christian Zapata, Alexis Sanchez e Gokhan Inler, ceduti a suon di milioni di euro.

Facile capire quali saranno i prossimi obiettivi di mercato dei grandi club d’Europa: Kwadwo Asamoah, Mauricio Isla e Medhi Benatia su tutti. I tre giocatori sono spesso stati accostati al Milan, in particolare il primo. Alla fine, però, Adriano Galliani ha deciso di puntare su Alberto Aquilani e Antonio Nocerino. Scelta ben più conveniente, certo, ma che da un punto di vista tecnico e tattico ha lasciato perplessi i tifosi rossoneri. Ora nel mirino del Milan ci sarebbe soprattutto Medhi Benatia: a sostenerlo è anche Gianluca Di Marzio, giornalista di Sky e di Tmw.

Il difensore ha iniziato benissimo il campionato e nella scorsa stagione è stato una delle grandi rivelazioni. Piace a molti club stranieri, ma anche a Juventus, Napoli e – come detto – Milan. I rossoneri sembrano effettivamente la squadra con più bisogno di difensori giovani e di qualità. Basti pensare che Mario Yepes e Alessandro Nesta hanno 70 anni in due. Daniele Bonera, che di anni ne ha 30, ha ampiamente dimostrato di non essere affidabile: la frittata contro la Juventus è solo l’ultima di una lunga serie. Insomma: un Benatia al Milan farebbe molto comodo, anche se non sarà per nulla facile strapparlo all’Udinese.

Commenti