Psg: Javier Pastore goleador, la stampa francese lo esalta

di Gianni Monaco 4 ottobre 2011 14:56

Non c’è dubbio che il Palermo, negli ultimi anni, è tra le società italiane che hanno scoperto il maggior numero di talenti stranieri. Poco più di un anno fa, il club di Maurizio Zamparini cedeva al Napoli Edinson Cavani per 17 milioni di euro. L’attaccante uruguayano, in azzurro, è esploso, dimostrando di valere ben più di quella cifra. Il presidente del Palermo ha imparato la lezione e con Javier Pastore ha puntato molto più in alto. E’ riuscito a cederlo al Paris Saint Germain, che ha offerto ben 42 milioni di euro.

Sia i francesi, sia i siciliani, possono ben dire di avere fatto un affare. Il fantasista, infatti, è uno dei protagonisti assoluti del campionato francese. Ha già messo a segno 5 reti ed è secondo nella classifica dei cannonieri. L’argentino, insomma, ha posto le basi per superare il suo record di reti. La stampa transalpina lo esalta e gli dedica molte prime pagine. Il Psg, dopo tanti anni bui, è tornato ai livelli che gli competono. Il club della capitale è in vetta alla Ligue 1 con 20 punti, Montpellier, Lione e Tolosa seguono a quota 17.

Zamparini, comunque, non ha nessun rimpianto. E’ contento per l’argentino e dice che senza di lui la sua squadra è più compatta. I siciliani sono nelle parti alte della classifica. Quasi un paradosso per una squadra che ha perso le sue stelle più luminose nel giro di pochi mesi.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti