Allegri ci spera: “Daremo il massimo in Champions”

Che il Milan non abbai più una rosa di prima fascia è chiaro a tutti ma i rossoneri vogliono ancora provare a vincere in campo europeo. Alla vigilia della sfida contro lo Zenit del tecnico italiano Spalletti, Massimiliano Allegri analizza il prossimo difficile impegno:”Sapevo che il nostro era un girone equilibrato – ha detto Allegri in conferenza stampa – e lo sarà, con Zenit e Milan che si giocheranno la qualificazione fino all’ultima giornataSpalletti sta dimostrando di essere un ottimo allenatoreHa sfiorato lo scudetto con la Roma e qui in Russia ha vinto subito. E’ un allenatore che riesce a dare un’identità di gioco precisa alle sue squadre“.

Proprio per questo i rossoneri se vorranno impensierire i russi dovranno sfoderare una prova sicuramente più convincente di quella offerta contro il Parma, anche se il tecnico toscano ha ancora fiducia nei suoi giocatori: “Non credo che stiamo attraversando un periodo di scarsa forma. A Parma per lunghi tratti abbiamo espresso il nostro gioco in ottimo modo. Purtroppo è un periodo anche un po’ sfortunato, subiamo spesso gol su grandi giocate individuali”. La partita contro i russi sarà un buon banco di prova in vista del derby contro l’Inter, una sfida sempre molto sentita dai tifosi anche se entrambe le squadre non sembrano più brillare come qualche tempo fa.

Per Allegri però la prestazione più importante è quella della gara di domani:”Domani dobbiamo dimostrare di essere un’ottima squadra, sia caratterialmente che a livello tecnico. Certo, dobbiamo ancora migliorare molto. Lo Zenit? Ho visto partite sia prima della loro crisi che dopo e devo dire che rimangono comunque un’ottima squadra“. Infine l’allenatore dice la sua anche riguardo il calcio russo, un movimento che sembra essere in netta crescita:Il calcio russo è in grande evoluzione – ha commentato Allegri – con molti campioni che vengono a giocare qui. Hulk e Witsel, ad esempio, hanno fatto fare un salto di qualità allo Zenit“.

Lascia un commento