Calciomercato, un nuovo fenomeno per il Barcellona

di Gianni Monaco 30 dicembre 2011 10:36

Il Barça si è da poco laureato campione del mondo e ha tutta l’intenzione di continuare ad essere la squadra più forte ancora a lungo. Nella scorsa estate l’unico pezzo pregiato aggiunto ai meccanismi di Guardiola è stato Alexis Sanchez, giunto dall’Udinese per 40 milioni di euro circa. Ora i vincitori dell’ultima Champions League sono soprattutto alla ricerca di un terzino sinistro. Secondo il Daily Mirror, i catalani non si accontenteranno di uno qualunque, ma di colui che nel suo ruolo è considerato come il migliore in assoluto. Stiamo parlando di Gareth Bale.

Lo conosciamo tutti. E’ un esterno di sinistra capace di fare benissimo la fase difensiva e offensiva. Potente, tecnico e veloce, ha un gran tiro e mette a segno molti gol. Insomma, ha tutte le caratteristiche giuste per poter giocare nel Barcellona. I blaugrana, per averlo, sono disposti a spendere 30 milioni di euro. Il Tottenham, dal canto suo, valuta il terzino una decina di milioni in più.

Vedremo, nelle prossime settimane, come finirà. Ciò che è certo è che il Barcellona ha nella fascia sinistra il suo unico punto debole. Eric Abidal non dà più le garanzie di una volta, mentre Maxwell viene costantemente relegato in panchina.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti