Calciomercato, il Barcellona pesca ancora in Italia

di Gianni Monaco 23 Febbraio 2012 15:18

Il Barcellona ha sempre guardato con grande attenzione alla Serie A. Moltissini i calciatori che dal nostro campionato sono arrivati a vestire la maglia blaugrana. Basti pensare ai vari Kluivert, Bogarde, Davids, Coco, Zambrotta, Thuram, per finire con Alexis Sanchez. Quest’ultimo è stato assolutamente un acquisto azzeccato. L’ex fantasista dell’Udinese, prelevato per circa 40 milioni di euro, dopo l’infortunio di inizio stagione, è letteralmente esploso e si è guadagnato una maglia di titolare (complice il ko di David Villa).

I campioni del mondo, ora, puntano dritti su un altro giovane fantasista sudamericano che milita in Serie A. Stiamo parlando di Gaston Ramirez (22), autore di un gran gol due giorni fa in Bologna-Fiorentina. L’uruguayano già in estate era finito nel mirino dei grandi club, ma gli emiliani avevano deciso di tenerlo, sperando che il prezzo del cartellino potesse lievitare ancora. Si può ben dire che il Bologna ha avuto ragione, viste le prestazioni del fantasista, che per certi aspetti – pur essendo meno rapido – ricorda lo stesso Sanchez.

Su Ramirez, oltre al Barcellona, c’è anche la Juventus. Il valore di mercato dell’ex Penarol, già convocato nella nazionale maggiore dell’Uruguay, supera ormai i 20 milioni di euro.

Commenti