Calciomercato, il Barcellona piomba su Armero

Il terzino sinistro colombiano, 26 anni, piace a molti club. Probabile che l'Udinese decida di cederlo a giugno.

di Gianni Monaco 16 Aprile 2012 10:59

Il Barcellona guarda sempre con grande attenzione al mercato italiano. Da Kluivert a Coco, da Thuram a Zambrotta, da Ibrahimovic a Bogarde, moltissimi sono i calciatori che dagli anni ’90 in poi sono passati in maglia blaugrana dopo avere militato in Serie A. Questa tendenza potrebbe continuare anche nella prossima stagione. Stando a quanto riferisce Cadena Ser, infatti, i campioni del mondo sarebbero interessati al terzino sinistro dell’Udinese Pablo Armero.

Il Barça ha assoluto bisogno di un giocatore per quel ruolo. A gennaio ha ceduto Maxwell al Psg, mentre le vicissitudini di Eric Abidal sono ormai note a tutti. In questo momento Pepi Guardiola può fare affidamento su un solo esterno di sinistra di ruolo: Adriano. Spesso, però, gli preferisce l’esperto Puyol, che però è un centrale.

Armero, colombiano, ha 26 anni. L’Udinese lo ha prelevato dal Palmeiras due stagioni fa. Al di là dell’ultimo periodo di forte appannamento, il difensore ha sempre fatto vedere ottime cose. Dotato di grande corsa e resistenza, è capace sia di difendere, sia di attaccare e può sfruttare il tiro potente dalla distanza. Su Armero ci sono anche il Milan e il Liverpool. Ma se a bussare alla porta dell’Udinese fosse il Barcellona, la strada potrebbe essere spianata. Meno di un anno fa i catalani spendevano circa 40 milioni di euro per prendere dai bianconeri Alexis Sanchez.

Commenti