Ufficiale: Manolas al Napoli e Diawara alla Roma

La trattativa tra Napoli e Roma per i passaggi di Diawara e Manolas è giunta alla conclusione che tutti aspettavano

di Roberto S. 30 Giugno 2019 21:25

Alla fine è arrivata l’ufficialità di un’operazione nell’aria da Tempo, con il difensore greco Manolas che passa al Napoli e il centrocampista partenopeo Diawara che invece prende la direzione opposta, verso Roma.

I giallorossi ottengono l’intera clausola rescissoria di 36 milioni, ma pagheranno Diawara ben 21 milioni di euro. Un prezzo per alcuni esagerato, ma che andrà a bilancio da domani, mentre l’operazione Manolas segnerà una plusvalenza da mettere a bilancio subito.

La trattativa

La trattativa è stata complessa, con il Napoli che ha fatto leva sui bisogni della Roma di vendere entro il 30 giugno uno dei suoi pezzi pregiati, che comunque aveva deciso già di andar via, dopo l’annata maledetta dei giallorossi.

Ora la Roma può procedere con la sua campagna acquisti, che a dispetto delle voci negative, potrebbe assumere invece un andamento molto intrigante. La Roma ha trovato infatti l’accordo con il Cagliari per avere Barella, sorpassando l’Inter.

Il colpo potrebbe sbloccare anche altre situazioni. Il sogno resta Icardi, ma l’obbiettivo più concreto potrebbe essere Higuain, in un tentativo di rivitalizzare l’attaccante argentino dopo una stagione da dimenticare.

Sarebbero dunque due i colpi a centrocampo per Fonseca, Diawara e Barella, che avrebbe anche un valido sostituto di Dzeko, ormai destinato all’Inter. Proprio questo affare potrebbe sbloccare la situazione Barella.

Commenti