Super colpo del Barça: preso Bale a cifra record

Il giocatore mancino avrebbe già firmato. Per l'attacco si parla della stella del Santos Neymar.

di Alessandro Mannocchi 11 Maggio 2012 16:29

La recente eliminazione dalla Champions League sta convincendo il Barcellona a tornare in maniera importante sul mercato. Il primo acquisto riguarderebbe le fasce laterali.

Infatti la dirigenza catalana avrebbe raggiunto con l’esterno mancino del Totteham Gareth Bale. E la cifra sarebbe pazzesca: 40 milioni di euro. La notizia è stata diffusa prima da Marca Tv, poi ripresa dall’omonimo quotidiano e dal giornale di Barcellona ‘Mundo Deportivo’. Bale, sempre secondo le stesse fonti, avrebbe già firmato con il Barça un contratto quinquennale da cinque milioni di euro netti a stagione.

Il nazionale gallese nonostante i soli 23 anni che compirà il prossimo 16 luglio, ha una notevole esperienza in campo internazionale ed è considerato uno dei migliori interpreti del ruolo. Con la maglia del Tottenham ha disputato 103 partite condite da ben 21 gol, a testimonianza del fatto che Bale ha pure una discreta confidenza con il gol. In passato era stato seguito dal Milan, ma la valutazione astronomica fece tirare indietro i rossoneri.

Nel caso, al momento improbabile, non dovesse arrivare Bale, il Barcellona avrebbe già in mano due alternative. La prima si chiama Josè Angel, reduce da un campionato fallimentare con la Roma. Lo spagnolo, con l’addio di Luis Enrique, rischierebbe di non trovare spazio, inoltre la dirigenza capitolina non si farebbe problemi a cederlo. La seconda alternativa è Jordi Alba del Valencia. Il giocatore, cresciuto proprio nel vivaio dei blaugrana, si svincolerà a parametro zero a giugno 2013. Per arrivare ad Alba però la strada pare molto tortuosa, visto che il Valencia chiede 12 milioni di euro.

Spostandoci al reparto offensivo, secondo quanto riporta il ‘Mundo Deportivo’, l’attaccante brasiliano Neymar indosserà la maglia del Barcellona nell’estate del 2013. Il nuovo tecnico dei catalani Tito Villanova però, è talmente innamorato del talento del Santos che avrebbe chiesto se il giocatore potesse giungere in Catalogna con un anno di anticipo.

Commenti