Zenit San Pietroburgo-Milan: le probabili formazioni

Dopo il pareggio di Parma, il Milan si appresta ad affrontare la trasferta di San Pietroburgo contro lo Zenit di Luciano Spalletti. La partita, in programma stasera alle 18:00, è valida per la seconda giornata del Gruppo C della Champions League. La squadra di Massimiliano Allegri dovrà riscattare lo scialbo 0-0 di due settimane fa contro l’Anderlecht. In caso di risultato negativo, la sfida potrebbe già risultare decisiva per le sorti del cammino rossonero nella massima competizione europea. Una curiosità: nessun precedente fra le due squadre.

Ancora qualche dubbio per Allegri sulla formazione che dovrà scendere in campo. Il parziale turnover del Tardini ha già dato qualche indicazione: in attacco si rivedrà dal primo minuto Pazzini, che contro la squadra di Donadoni è entrato solo negli ultimi 10 minuti. Qualche modifica anche in difesa e a centrocampo. In difesa la linea a quattro sarà composta da De Sciglio a destra e il rientrante Antonini a sinistra. Cambia la coppia di centrali: al posto del colombiano Yepes, al fianco di Zapata ci sarà Bonera (che rimane in ballottaggio con Mexes). A centrocampo torna titolare Montolivo che agirà da regista, con De Jong a fare da frangiflutti. Dietro a Pazzini agiranno Emanuelson a destra, Boateng al centro ed El Shaarawy a sinistra.

Nonostante una campagna acquisti roboante, culminata con gli acquisti di Witsel e Hulk (80 milioni), lo Zenit sta stentando in campionato. Male anche l’esordio in Champions contro il Malaga (0-3 il risultato). Così Spalletti confida in un riscatto proprio contro i rossoneri. In difesa, Criscito e Lombaerts, usciti rispettivamente con uno zigomo rotto e il naso fratturato dall’1-1 di sabato contro la Lokomotiv Mosca, andranno in campo con delle maschere protettive. Al centro Hubocan è in ballottaggio con Bruno Alves, che, però, avendo giocato in campionato, dovrebbe beneficiare di un turno di riposo. A centrocampo indisponibili Witsel, reduce da un problema al tendine del ginocchio, e Denisov. Out anche Semak e Danny. In attacco Spalletti schiererà il trio Bystrov-Kerzakhov-Hulk.

Queste, quindi, le probabili formazioni della partita:

Zenit San Pietroburgo (4-3-3): Malafeev; Anyukov, Hubocan, Lombaerts, Criscito; Fayzulin, Shirokov, Ziryanov; Bystrov, Kerzhakov, Hulk. A disp. Baburin, Bruno Alves, Lukovic, Malyshev, Djordjevic, Bukharov, Kannunikov: All.: Spalletti.

Squalificati: nessuno – Indisponibili: Denisov, Witsel, Semak, Zhevnov e Danny

Milan (4-2-3-1): Abbiati; De Sciglio, Bonera, Zapata, Antonini; Montolivo, De Jong; Emanuelson, Boateng, El Shaarawy; Pazzini. A disp.: Amelia, Abate, Mexes, Ambrosini, Nocerino, Bojan, Robinho. All.: Allegri.

Squalificati: nessuno – Indisponibili: Pato, Mesbah e Acerbi

Arbitro: Felix Byrch (Germania)

Diretta tv Italia 1, Sky Sport e Premium Calcio

Lascia un commento