Usain Bolt, l’uomo più veloce del mondo, ha finalmente ottenuto quello che voleva. Il jamaicano, reduce dalla gloria delle Olimpiadi (sua la medaglia d’oro nella finale dei 100 metri col record di 9,63 secondi), aveva lanciato un appello al tecnico del Manchester United, Sir Alex Ferguson, chiedendo di sostenere un provino con i Red Devils. Il ragazzo, dalla velocità impressionante, sostiene di poter agevolmente giocare anche a pallone. In una recente intervista, immediatamente dopo le gare olimpiche, Bolt aveva dichiarato: “La gente crede che io stia scherzando, ma, se Alex Ferguson dovesse chiamarmi, per me sarebbe impossibile dire di no. Non raccoglierei la sfida se pensassi di non essere abbastanza bravo. Sono un giocatore piuttosto completo e credo di poter fare la differenza. Potrei essere l’uomo più veloce della squadra e sono convinto di saper giocare altrettanto bene“.
Ebbene, queste parole sembrano essere state raccolte con grande curiosità dal tecnico inglese che, nel giro delle ultime ore, si sarebbe così espresso in merito alla faccenda: “L’anno prossimo giocheremo contro gli ex campioni del Real Madrid in una gara benefica e sarà l’occasione giusta per metterlo dentro e vedere come va. Sarebbe proprio un’ottima idea“.
Il sogno dell’atleta potrebbe presto diventare realtà. Non ci sono ostacoli, nè tanto meno Ferguon intende frapporne. Qualora il ragazzo dimostrasse stoffa a sufficenza, l’allenatore sarebbe disposto anche a dargli un’opportunità. Bolt non aspetta altro. Terminata la sua carriera da corridore, l’uomo più veloce del mondo, che, stando a quanto dice avrebbe il talento necessario anche per sfondare nello sport del pallone, potrebbe indossare la casacca del Manchester United, squadra per cui fa un tifo sfegatato sin da bambino. Da spettatore a calciatore è solo un passo, o meglio una falcata o due. Questo ragazzo, dalle doti fisiche strepitose, farebbe impazzire le folle con la sua corsa formidabile. Staremo a vedere come se la caverà. Tornate a trovarci per altri aggiornamenti.