Usain Bolt calciatore? “Vorrei un provino col Manchester United”

Il fulmine giamaicano manda un messaggio alla squadra inglese e spera in un provino con i Red Devils.

di Ivano Sorrentino 7 Agosto 2012 16:30

Usain Bolt ha confermato ancora una volta di essere l’uomo più veloce del mondo. Dopo un periodo non proprio brillante, che aveva addirittura fatto pensare ad alcuni che il campione fosse in parabola discendente, l’atleta giamaicano ha zittito tutti vincendo la finale dei 100 metri con un tempo record di 9,63 secondi.

Sembra però che Bolt non sia ancora soddisfatto e che voglia provare a sfondare anche in un altro sport: il calcio. L’atleta infatti non ha mai nascosto la sua passione verso lo sport più seguito dagli italiani e spesso lo si è visto in vari stadi europei a gustarsi lo spettacolo messo in scena sul rettangolo verde. Bolt però non vuole essere solamente spettatore ma ha lanciato un vero e proprio messaggio al Manchester United per cercare di convincere il tecnico Sir Alex Ferguson a fargli fare un provino.

Ecco dunque la richiesta di Bolt: “La gente crede che io stia scherzando ma se Alex Ferguson dovesse chiamarmi e dirmi ‘Ok facciamolo, vieni a fare un provino’ per me sarebbe impossibile dire di no. Non raccoglierei la sfida se pensassi di non essere abbastanza bravo. Sono un giocatore piuttosto completo e credo di poter fare la differenza. Potrei essere il giocatore più veloce della squadra e sono convinto di saper giocare altrettanto bene. Sarò a Londra ancora per pochi giorni, se Alex Ferguson vorrà darmi un’opportunità sa dove trovarmi”.

Vedremo dunque se la squadra inglese avrà voglia di dare un’opportunità al fulmine giamaicano, intanto anche il campitano del Manchester United Rio Ferdinand si è complimentato con Bolt su Twitter: “Se vuoi fare un provino al Manchester United fammi un fischio, parlerò con il boss!! Ottimo lavoro nei 100 mt, aspetterò che brucerai tutti anche nei 200 mt!”. Ora Bolt si concentrerà sulla sfida dei 200 metri, ma non è escluso che un giorno potremmo vederlo anche su un campo di calcio.

Commenti