007 è del Liverpool, Ferguson non lo sa e lo invita all’Old Trafford

Gaffe di Sir Alex, che ha offerto un biglietto dello United a Daniel Craig. L'attore che interpreta James Bond, però, è tifoso dei Reds.

di Antonio Ferraro 12 novembre 2012 11:09

007 dice no a Alex Ferguson. Il tecnico del Manchester United ha invitato all’Old Trafford Daniel Craig, l’attore che interpreta James Bond nella celebre saga dell’agente segreto. Il problema, però, è che Craig è tifoso del Liverpool.

La gaffe si è consumata a settembre su un aereo diretto negli Stati Uniti. Il tecnico dei Red Devils era seduto accanto alla madre dell’attore inglese. Pensando di fare cosa gradita al ‘Bond man’, Sir Alex ha offerto alla donna un biglietto per la tribuna dello stadio dello United da recapitare al figlio. L’allenatore scozzese, però, non ha tenuto conto della fede calcistica di James Bond, che è un fan accanito del Liverpool. E, così, la madre di Craig ha declinato l’invito, interpretando la volontà del figlio.

La passione di Craig per i ‘Reds’ è nota. Il popolare attore si era anche fatto fotografare insieme ai calciatori del Liverpool durante la tournée estiva negli Usa del club allenato da Brendan Rogers. Senza contare che, quando gli impegni di lavoro glielo permettono, Craig non disdegna qualche visita ad Anfield.

E’ lo stesso Alex Ferguson a raccontare il curioso episodio in una recente intervista al quotidiano britannico The Sun: “Era settembre. Stavo andando a New York – spiega il tecnico di ‘Red Devils’. Sull’areo accanto a me c’era la madre di Daniel Craig. Le ho detto che all’Old Trafford c’era sempre un posto per Daniel“. A quel punto è arrivata la reazione meravigliata della donna. “Lei mi ha guardato come se avessi qualcosa di strano in testa e mi ha risposto: Non credo che Daniel avrà voglia di andare a vedere il Manchester Unided’.

Nonostante il rifiuto, Ferguson riconosce la bravura di Craig (“Mi hanno detto che è molto bravo”) e promette che andrà al cinema a vedere il nuovo capitolo della saga di James Bond (il 23esimo della serie), “Skyfall”.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti