Ufficiale, Pastore giocherà nel Paris Saint Germain

di Simona Vitale 30 Luglio 2011 11:01
Spread the love

Ieri è arrivato l’annuncio ufficiale, l’asso del Palermo Javier Pastore, giocherà il prossimo campionato nel Paris Saint Germain, dunque presso la nutrita corte di Leonardo.

Così dopo la contesa per il giocatore tra Chelsie e Milan, l’ha spuntata la squadra francese, i cui nuovi padroni del Qatar, non hanno evidentemente problemi economici, dal momento che hanno sborsato solo per Pastore ben 42 milioni di euro.

Mai il Paris Saint Germain aveva sborsato una cifra del genere. Senza dimenticare poi tutti gli altri acquisti della squadra, ovvero: Gameiro, Matuidi, Ménez, Douchez, Bisevac, Sissoko e Sirigu.

Pastore firmerà un contratto quinquennale e percepirà uno stipendio di 4 milioni e mezzo di euro a stagione.

Tutto questo è una rivoluzione per il calcio francese, da sempre molto attento a valorizzare i vivai giovanili delle squadre, senza spendere troppi soldi per grandi nomi. Anche i quotidiani mostrano reazioni contrastanti sulla politica della squadra.

Le Parisien titola l’acquisto con “Hallucinant“. Vedremo come se la caverà a Parigi il giovane calciatore, mentre nel frattempo il Palermo calcio si intasca più di 40 milioni di euro.

Commenti