Ufficiale: Muslera al Galatasaray

di David Spagnoletto 20 Luglio 2011 10:12

Ora è arrivata anche l’ufficialità: Fernando Muslera è il nuovo portiere del Galatasaray. L’acquisto dell’estremo difensore è stato annunciato direttamente dalla società turca. L’ex laziale, 25 anni, si è legato al suo nuovo club per 5 stagioni e percepirà un compenso annuo di due milioni di euro.

Dopo una prima stagione incerta con la maglia biancoceleste, l’uruguayano ha conquistato la fiducia di tutti, anche quella dello staff della Nazionale, con la quale nella notte è approdato in finale di Coppa America, grazie alla vittoria sul Perù per due a zero (doppietta di Suarez).

Fra le fila della Lazio, Muslera ha giocato 113 partite, vincendo una Coppa Italia ai rigori contro la Sampdoria e una Supercoppa Italiana contro l’Inter. Al posto del portiere sudamericano, il presidente capitolino, Claudio Lotito, ha ingaggiato Federico Marchetti dal Cagliari, a cui sono andati 5,2 milioni di euro. Marchetti che nella stagione appena conclusa non hai mai giocato a causa del contenzioso con Cellino.

Commenti