Bologna-Juventus è stata appena rinviata a data da destinarsi per colpa della neve. Il Milan, dunque, ha la grande chance per tornare in vetta alla classifica. Si tratterebbe, eventualmente, di una posizione provvisoria, ma sarebbe comunque importantissima per tenere alto un morale che in questo momento non è dei migliori. I risultati sono lì, a indicare che i rossoneri sono in crisi. Un pareggio (e un gol fatto) nelle ultime tre gare: cifre da squadra in fondo alla graduatoria.
Questo pomeriggio (si gioca alle 18,00, maltempo permettendo), Allegri dovrà rinunciare a ben 14 uomini, tra infortunati, squalificati (Van Bommel e Ibrahimovic) e Coppa d’Africa (Muntari disputa tra qualche ora il suo ultimo match del torneo col Ghana). L’unico dubbio del tecnico rossonero riguarda l’attacco. Il neo acquisto Maxi Lopez rirschia l’ennesima panchina.
Anche l’Udinese ha qualche problema di formazione: Pinzi e Floro Flores sono recuperati ma non sono al meglio. A fianco del capocannoniere Di Natale dovrebbe esserci Abdi, favorito su Torje.
PROBABILI FORMAZIONI – 22.a giornata di Serie A
UDINESE (3-5-1-1): Handanovic; Benatia, Danilo, Ferronetti; Basta, Isla, Pazienza, Fernandes, Armero; Abdi; Di Natale. A disposizione: Padelli, Coda, Domizzi, Pasquale, Pinzi, Floro Flores, Torje. Allenatore: Guidolin.
MILAN (4-3-1-2): Amelia; Abate, Mexes, Thiago Silva, Antonini; Emanuelson, Ambrosini, Nocerino; Seedorf; Robinho, El Shaarawy. A disposizione: Roma, Bonera, Mesbah, Zambrotta, Valoti, Maxi Lopez, Inzaghi. Allenatore: Allegri.