Milan-Fiorentina, probabili formazioni: Boateng assente

Dietro le punte, Ibra e Robinho, giocherà Emanuelson. Van Bommel ancora ko. Nella Fiorentina, grave l'assenza dello squalificato Montolivo.

di Gianni Monaco 7 Aprile 2012 11:32

Milan-Fiorentina, oggi pomeriggio alle 15,00, è quasi un testacoda, eppure le due squadre vi arrivano con il morale non molto differente. I rossoneri, nelle ultime settimane, sono stati sbattuti fuori dalla Coppa Italia e dalla Champions Legue. Non solo: col pareggio di Catania, il vantaggio in classifica sulla Juventus si è dimezzato e dunque la corsa scudetto è riapertissima. La Fiorentina, dal canto suo, fa i conti con una graduatoria desolante, soprattutto se si pensa alle ambizioni di inizio campionato. I viola sono mestamente quart’ultimi a +5 sul Lecce: vantaggio importante, ma non abbastanza rassicurante.

Massimiliano Allegri deve per l’ennesima volta in questa stagione rinunciare a una dozzina di uomini. Molti non sono stati convocati perché affaticati dalla trasferta di Barcellona: è il caso soprattutto di Nesta e Seedorf. Boateng ha un’infiammazione al ginocchio. Non ha recuperato Van Bommel, che continua ad avere mal di schiena. Thiago Silva è ancora indisponibile: potrebbe rientrare fra un paio di settimane. Ko anche i due terzini di sinistra: Antonini e Mesbah. L’unica buona notizia riguarda la convocazione di Cassano, che andrà in panchina. I titolari in attacco saranno Ibra e Robinho. In difesa c’è spazio per Bonera e Zambrotta. Tornano dal primo minuto Muntari ed Emanuelson.

Qualche problema di formazione anche nella Fiorentina, con Delio Rossi che deve rinunciare agli squalificati Cerci e soprattutto Montolivo. Mancherà anche l’infortunato Vargas. A centrocampo spazio a Romulo e Kharja. In avanti la coppia Jovetic-Amauri.

PROBABILI FORMAZIONI

Milan (4-3-1-2): Abbiati; Abate, Bonera, Mexes, Zambrotta; Aquilani, Muntari, Nocerino; Emanuelson; Ibrahimovic, Robinho. A disposizione: Amelia, Yepes, Ambrosini, Gattuso, Cassano, Maxi Lopez, El Shaarawy. Allenatore: Allegri. Squalificati: nessuno. Indisponibili: Van Bommel, Merkel, Thiago Silva, Pato, Flamini, Inzaghi, Strasser, Mesbah, Pato, Antonini, Boateng, Seedorf.

Fiorentina (4-4-2): Boruc; De Silvestri, Natali, Nastasic, Pasqual; Romulo, Behrami, Kharja, Marchionni; Jovetic, Amauri. A disposizione: Neto, Camporese, Felipe, Olivera, Lazzari, Salifu, Ljajic. Allenatore: Delio Rossi. Squalificati: Cerci (1), Montolivo (1). Indisponibili: Gamberini, Kroldrup, Cassani, Vargas.

Commenti