Cesena-Milan, le probabili formazioni: dubbio Maxi Lopez

di Gianni Monaco 18 Febbraio 2012 12:01

Archiavata la sfida con l’Arsenal in Champions League, il Milan è tutto concentrato sulla sfida di domani pomeriggio a Cesena. I rossoneri sono in vetta alla classifica con un punto in più sulla Juventus e puntano a disputare il big match con questo vantaggio. La lista degli indisponibili di Allegri è sempre molto lunga, ma un po’ meno rispetto a quando il Milan affrontava l’Udinese.

Il tecnico deve fare a meno anche degli infortunati Seedorf (fuori un mese) e Mexes (infiammazione al ginocchio sinistro da valutare). In compenso può contare sui recuperati Aquilani e Flamini. Inoltre avrà per la prima volta a disposizione Muntari, rientrato dalla Coppa d’Africa. I principali dubbi di Allegri, con Ibrahimovic squalificato, riguardano l’attacco. Sono in quattro a giocarsi due posti da titolare: Maxi Lopez, Pato, El Shaarawy e Robinho.

Nel Cesena la coppia offensiva è già fatta e sarà composta da due ex juventini: Mutu e Iaquinta. Agirà a loro supporto Santana.

PROBABILI FORMAZIONI

Cesena (4-3-1-2): Antonioli; Comotto, Rodriguez, Lauro; Ceccarelli, Colucci, Parolo, Pudil; Santana; Iaquinta, Mutu
A disposizione: Ravaglia, Benalouane, M. Rossi, Guana, Del Nero, Martinez, Malonga. Allenatore: Arrigoni. Squalificati: nessuno. Indisponibili: Djokovic, Moras, Von Bergen.

Milan (4-3-1-2): Abbiati; Abate, Nesta, Thiago Silva, Antonini; Ambrosini, Van Bommel, Nocerino; Boateng; Maxi Lopez, El Shaarawy. A disposizione: Roma, Bonera, Mesbah, Muntari, Emanuelson, Pato, Maxi Lopez. Allenatore: Allegri
Squalificati: Ibrahimovic (2). Indisponibili: Cassano, Gattuso, Merkel, Strasser, Yepes, Amelia, Seedorf, Mexes.

Commenti