Tutti pazzi per Ocampos, il nuovo Cavani

Il giocatore del River Plate è conteso da numerosi club europei tra cui anche la Juve, in molti rivedono nel giovane calciatore le movenze e le caratteristiche del bomber Cavani.

di Ivano Sorrentino 31 marzo 2012 12:31

La sessione di mercato estiva si sta progressivamente avvicinando e con essa cominciano a trapelare i primi nomi. Come spesso accade si pesca sopratutto nei campionato sudamericani in quanto si spera di trovare nuovi campioni del calibro di Lavezzi o di Cavani. Il bomber del Napoli però sembra effettivamente avere un erede nel campionato argentino e il suo nome è Ocampos. Questo è infatti il nome del talento che sta facendo gola a diversi club europei, ma che al momento è di proprietà del River Plate. Il giocatore nella squadra argentina gioca in una posizione di esterno di centrocampo, ma in molti sono convinti che la vera posizione di Ocampos sia una punta. Proprio perchè ricorda Cavani dunque Ocampos potrebbe essere la vera e propria rivelazione del prossimo mercato e proprio per questo la trattativa per portarlo in Europa è già partita.

Il 17enne infatti è conteso sopratutto dal PSG di Ancelotti, dal Chelsea e dalla Juventus di Antonio Conte. I bianconeri infatti vedrebbero nel giocatore un vero e proprio investimenti in quanto, vista la sua giovanissima età, Ocampos avrebbe sicuramente tutto il tempo di maturare e di ambientarsi nel nostro campionato. Nonostante il talento sia giovane e sconosciuto alla maggior parte degli appasionati, il suo cartellino ha già un valore di tutto rispetto: al momento infatti il giocatore vale 11 milioni di euro, ma il suo agente è convinto che per portarlo in europa si dovranno sborsare almeno 20 milioni di euro, una cifra importante se si considera la poca esperienza del calciatore.

Insomma vedremo presto se Ocampos si rivelerà effettivamente un fenomeno o se, come tanti altri, pagherà il maggiore tatticismo dei campionati europei che sicuramente si differenziano molto da quelli dell’America del sud. Ocampos però è la dimostrazione di come i talent scout delle maggiori squadre europee si stiano sempre più spostando oltreoceano per cercare giocatori in grado di fare la fortuna dei top club.

Tutti pazzi per Ocampos, il nuovo Cavani

Oltre 100 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti